top of page

LABORATORIO BENESSERE
con Esercizi Bioenergetici

Il Laboratorio Benessere è un tempo e uno spazio settimanale per sé dove contattare nel corpo e liberare le emozioni, il piacere, la vitalità, le risorse di energia.

Grazie agli Esercizi Bioenergetici (di Alexander Lowen) è possibile sciogliere tensioni neuromuscolari, scaricare stress, imparare a gestire stati di ansia. Durante gli incontri oltre agli esercizi bioenergetici verranno proposti momenti di espressività corporea

con la musica, piccole esperienze di meditazione, spazi di condivisione verbale nel gruppo. La partecipazione regolare permette di conquistare ad ogni incontro integrazione, armonia e benessere.

Laboratorio Benessere con esercizi di bioenergetica in gruppo

BIO e MED

Laboratorio ONLINE

con Esercizi Bioenergetici e Meditazione

 

due incontri al mese

da Ottobre a Maggio

              

Lunedì ore 18:30 – 19:30

Prenotazione necessaria

Appuntamenti Autunno 2023:

9 e 23 ottobre

6 e 20 novembre

4 e 18 dicembre

Accendiamo l'Energia

Frequentare un Laboratorio con Esercizi Bioenergetici è un invito a riconnettersi con il corpo e le emozioni. Essere in contatto col proprio corpo significa essere in contatto con la realtà del proprio modo di esistere.

Una persona in contatto col proprio corpo si può assumere la responsabilità del proprio benessere fisico ed emozionale.

Quando con gli esercizi il corpo si libera dalle tensioni, l'energia intrappolata nei muscoli contratti riprende a circolare, e diventa possibile rientrare in contatto con quelle parti di sé che si erano chiuse alla percezione. Allora l'energia tende a salire: ci si sente meglio, perché la propria energia, non più intrappolata nelle tensioni corporee, fluisce liberamente.

Esercizi di Bioenergetica

Ogni classe si articola in una sequenza di esercizi, proposti dal conduttore, volti a sciogliere tensioni e blocchi muscolari nelle diverse aree del corpo.

Questa liberazione dalle tensioni, è una liberazione dallo stress (che, in inglese, significa appunto tensione e deriva dal latino strictus, cioè costretto). Prìncipi del lavoro bioenergetico sono gli esercizi di grounding (radicamento) e l'invito a “lasciarsi respirare”.

Sulla base di queste costanti, ogni classe si sviluppa poi in modo originale, secondo sequenze di esercizi mirate di volta in volta a sciogliere armatura e contrazioni in determinate aree del corpo.

Frequentare le classi, dunque, significa porsi nelle condizioni di ricevere dal proprio corpo una serie di informazioni su di sé, e di sperimentare vissuti emozionali capaci di indurre cambiamenti importanti nel proprio modo di vivere.

bottom of page